Panoramica

Se l’oggetto che hai ricevuto non è conforme a quanto descritto nell’inserzione originale, o se arriva difettoso o danneggiato, sei coperto dalla GARANZIA ENEGOZI. Nella maggior parte dei casi, puoi restituire l’oggetto anche se le regole sulla restituzione del venditore dicono che non accetta restituzioni.

Se non vuoi più tenere un oggetto, puoi controllare nell’inserzione se il venditore accetta le restituzioni, quanto tempo hai per richiedere la restituzione e altre condizioni. Puoi controllare l’inserzione selezionando l’oggetto nella tua Cronologia acquisti.

Una volta che dai inizio a una restituzione, il venditore ha 3 giorni lavorativi per aiutarti. Se il tuo problema non viene risolto alla fine dei 3 giorni lavorativi, puoi chiederci di intervenire.

La nostra politica di rimborso e restituzione dura 15 giorni. Se sono trascorsi 15 giorni dall’acquisto, non possiamo offrirti un rimborso completo o uno scambio.

Per poter beneficiare di un reso, il tuo articolo deve essere inutilizzato e nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto. Deve anche essere nella confezione originale.

Diversi tipi di merce sono esenti dalla restituzione. Le merci deperibili come cibo, fiori, giornali o riviste non possono essere restituite. Inoltre, non accettiamo prodotti che siano beni intimi o sanitari, materiali pericolosi o liquidi o gas infiammabili.

Articoli aggiuntivi non restituibili:

Carte regalo
Prodotti software scaricabili
Alcuni articoli per la salute e la cura della persona
Per completare il tuo reso, richiediamo una ricevuta o una prova d’acquisto.

Si prega di non inviare il vostro acquisto al produttore, ma al VENDITORE.

Ci sono alcune situazioni in cui vengono concessi solo rimborsi parziali:

Prenota con evidenti segni d’uso
CD, DVD, nastri VHS, software, videogiochi, cassette o dischi in vinile aperti.
Qualsiasi articolo non nelle sue condizioni originali, è danneggiato o mancano parti per ragioni non dovute a un nostro errore.
Qualsiasi articolo restituito più di 15 giorni dopo la consegna

Rimborsi

Una volta ricevuto e ispezionato il tuo reso, il venditore potrà inviare un’e-mail per informarti che abbia ricevuto l’articolo restituito. e ti informerà anche dell’approvazione o del rifiuto del tuo rimborso.

Se sei approvato, il rimborso verrà elaborato e un credito verrà automaticamente applicato alla tua carta di credito o metodo di pagamento originale, entro un determinato numero di giorni.

Rimborsi in ritardo o mancanti
Se non hai ancora ricevuto un rimborso, controlla di nuovo il tuo conto bancario.

Quindi contatta la società della tua carta di credito, potrebbe volerci del tempo prima che il rimborso venga ufficialmente registrato.

Quindi contatta la tua banca. Spesso c’è del tempo di elaborazione prima che venga pubblicato un rimborso.

Se hai fatto tutto questo e non hai ancora ricevuto il rimborso, contattaci all’indirizzo staff@enegozi.it.

Articoli in saldo
Gli articoli in saldo possono essere rimborsati.

Cambio

Sostituiamo gli articoli solo se sono difettosi o danneggiati. Se devi cambiarlo con lo stesso articolo, inviaci un’e-mail all’indirizzo staff@enegozi.it e invia il tuo articolo al mittente.

Ragali

Se l’articolo è stato contrassegnato come regalo al momento dell’acquisto e spedito direttamente a te, riceverai un credito regalo per il valore del tuo reso. Una volta ricevuto l’articolo restituito, ti verrà inviato un buono regalo.

Se l’articolo non è stato contrassegnato come regalo al momento dell’acquisto, o se il donatore ha ricevuto l’ordine spedito a se stesso per consegnarlo in seguito, invieremo un rimborso al donatore e verrà informato del tuo reso.

Spedizione della restituzione

Per restituire il prodotto, è necessario inviare il prodotto al mittente.

Sarai responsabile del pagamento delle tue spese di spedizione per la restituzione del tuo articolo. Le spese di spedizione non sono rimborsabili. Se ricevi un rimborso, il costo della spedizione di ritorno verrà detratto dal tuo rimborso.

A seconda di dove vivi, il tempo che potrebbe impiegare il prodotto scambiato per raggiungerti può variare.

Prendere in considerazione l’utilizzo di un servizio di spedizione tracciabile (come eventuale prova della consegna in caso di disputa) o l’acquisto di un’assicurazione sulla spedizione. Non garantiamo che riceveremo l’articolo restituito.

Bisogno d’aiuto?

Contattaci sull’indirizzo mail: staff@enegozi.it per domande relative a rimborsi e resi.

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